03 Novembre 2023 Percorso di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) gratuito per la formazione della figura professionale del Tecnico specializzato in gare e appalti sostenibili

La Regione Veneto ha approvato in questi giorni il Progetto di cui all’oggetto, proposto dal Centro edili di Venezia in collaborazione con gli Ordini professionali degli Architetti PPC della provincia di Venezia, l’Ordine degli Ingegneri della città metropolitana di Venezia e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Venezia, che prevede la realizzazione di un Percorso di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) gratuito per la formazione della figura professionale del Tecnico specializzato in gare e appalti sostenibili., partener di rete nel proporre tale progetto figurano anche gli Ordini professionali degli Architetti PPC della provincia di Venezia, l’Ordine degli Ingegneri della città metropolitana di Venezia e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Venezia.

OBIETTIVO

Si tratta di un percorso didattico sistematico che ha l’obiettivo di formare figure professionali che siano in grado di rispondere, nelle varie vesti in cui si troveranno chiamate ad operare – imprese edili, pubbliche amministrazioni committenti, professionisti, etc – alla richiesta di competenze specifiche attente ai requisiti prestazionali dell’opera e alle normative previste dal PNRR nell’ambito della riforma dei contratti pubblici.

FINALITA’

Il percorso è finalizzato a sviluppare le competenze del profilo professionale del Tecnico specializzato in gare ed appalti integrandole con quelle specifiche della sostenibilità e della gestione operativa in cantiere.

Saranno acquisite competenze tecniche ed amministrative finalizzate all’inserimento nel settore, con una ricaduta diretta e mirata in ambito regionale nella gestione ed esecuzione degli appalti pubblici.

A CHI E’ RIVOLTO?

Uomini e donne residenti o domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti: Giovani occupati, liberi professionisti e disoccupati.

In fase di selezione sarà preferenziale il possesso del diploma professionale di tecnico, del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, ma potranno altresì accedere ai corsi anche coloro che ne sono sprovvisti previa verifica delle competenze ammissione al 5° anno o diploma secondaria superiore.

BROCHURE INFORMATIVA – CORSO IFTS TECNICO SPECIALIZZATO IN GARE E APPALTI SOSTENIBILI (1)

Ruota il tuo dispositivo