29 Agosto 2024 OAPPCTV: Medaglia Architettura del Vino – Visite guidate alle architetture premiate – 5 e 6 settembre 2024

Il Consiglio dell’Ordine Architetti PPC della provincia di TREVISO, ha ritenuto di organizzare, nei giorni 5 e 6 settembre, le visite guidate alle architetture premiate per una reale percezione della qualità dei progetti architettonici realizzati.

Le tre visite prevedono una prima parte dedicata alle architetture, con la guida dei rispettivi progettisti ed a conclusione un momento conviviale con la degustazione di prodotti e vini tipici del territorio.

Ogni visita darà diritto all’acquisizione di 1 CFP. Per partecipare sarà necessario iscriversi ad ogni singolo evento al link https://www.ordinearchitettitreviso.it/eventi

L’Ordine si riserva annullare le visite in caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Le visite si svolgeranno secondo il seguente programma:

5 settembre – la Pausa, Via Cal Massalla Funer di Valdobbiadene località “SottoPerlo”

Considerato che per raggiungere l’architettura è necessaria una camminata in salita di circa 15 minuti con un dislivello di 100 metri circa, sono richiesti scarpe da trekking e abbigliamento adeguati oltre che la firma sulla liberatoria allegata da restituire all’indirizzo architetti@treviso.archiworld.it

10.00 ritrovo presso inizio via Cal Massella _ parcheggio lungo le aree verdi a lato strada.

10.15 salita verso l’architettura “la Pausa”.

10.30 visita guidata accompagnati dall’architetto Stefano Tinelli che descriverà l’opera.

12.30 momento conviviale con degustazione prodotti tipici e prosecco della zona

Costo €15,00

6 settembre (mattina) – Cantina Pieropan, Via Giacomo Matteotti Soave (VR)

9.30 ritrovo presso la Cantina Pieropan

9.45 inizio visita guidata accompagnati dall’architetto Moreno Zurlo che descriverà l’opera.

11.45 degustazione di 3 vini della cantina

Costo €28,00

Tra la cantina Pieropan (Soave) e la Cantina Gorgo (Custoza) ci sono circa 40 minuti tra autostrada (A4) e statale.

6 settembre (pranzo) – Cantina Gorgo, via Gorgo 19 Custoza (VR)

13.00 ritrovo presso la Cantina Gorgo con light lunch e degustazione di 3 vini della cantina

13.30 inizio visita guidata accompagnati dall’architetto Filippo Bricolo che descriverà l’opera.

Costo €35,00