10 Novembre 2020 NASCE ONSAI 2020: un nuovo osservatorio sui concorsi di progettazione e sui servizi di architettura

Il CNAPPC informa:

“Semplificare i lavori pubblici rilanciando la centralità del progetto. Nasce ONSAI 2020, un nuovo osservatorio sui concorsi di progettazione e sui servizi di architettura e ingegneria”.

Il convegno, tenutosi a Roma il 28.10 u.s., ha rilanciato i temi della semplificazione dei LLPP e della centralità del progetto. Nel corso dell’evento è stato presentato anche il nuovo Osservatorio sui Servizi di Architettura e Ingegneria, che, nascendo dal precedente ONSAI 2017, con la collaborazione del CRESME, estende l’ attività di monitoraggio ai bandi pubblicati sull’intero territorio nazionale, con l’obiettivo di verificare la compatibilità alle norme vigenti delle procedure relative a concorsi di progettazione e affidamento di servizi tecnici:

http://www.awn.it/servizi/6885-osservatorio-nazionale-sui-servizi-di-architettura-e-ingegneria

In allegato il documento, condiviso con la Rete delle Professioni Tecniche, con la proposta di emendamenti al Codice Contratti D.Lgs.50/2016, per semplificare i LLPP nelle more di una riforma organica del settore e il programma del convegno che si è tenuto a Roma il 28 ottobre 2020.

1105-20-All-1-Documento-CNAPPC-secondo-provvedimento-semplificazione

programma-2020-10-28

 

Ruota il tuo dispositivo