l'Ordine è la nostra casa comune a Portogruaro
OCC_Portogruaro
Martedì 19 ottobre 2021
OCC_PORTOGRUARO
L’Ordine che immaginiamo guarda ai luoghi fisici e sociali in cui operiamo, che sono la materia viva che alimenta la nostra professione.
Perché l’Architettura è un atto definitivo che incide su quei luoghi fisici e sociali per un tempo lungo, a volte per sempre.
Fare Architettura comporta quindi un’assunzione di responsabilità forte e radicale nel servizio alla comunità, nella cura degli individui, degli spazi, dei luoghi, dei principi e delle risorse.
L’Ordine a cui pensiamo è luogo di scambio, tutela, condivisione, é punto di confronto con le istituzioni, le committenze, gli iscritti.
L’Ordine è la nostra casa comune dove condividere obiettivi e valori.
Simposio architettonico a Portogruaro
Un primo momento di diffusione della presenza dell’Ordine nel territorio vuole rendere itinerante la sede di svolgimento delle riunioni del Consiglio dell’Ordine.
Il 19 Ottobre 2021 la riunione del Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Venezia ha avuto luogo a Portogruaro, presso la sede del FAI nella Sala Consiliare del palazzo Municipale.
Nel corso dell’evento, alla presenza del Sindaco di Portogruaro, arch. Florio Favero, è stato consegnato un riconoscimento ai decani degli architetti del Portogruarese con 40 anni di iscrizione all’albo.
La serata si è conclusa con un vin d’honneur nella retrostante Piazzetta Pescheria.